Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Le imprese che cambiano. Teorie e casi aziendali di changing management
Le imprese che cambiano. Teorie e casi aziendali di changing management

Le imprese che cambiano. Teorie e casi aziendali di changing management

by Maurizio Bortali - Antonella Grana
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo:
22,00
mondadori card 44 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24 €.
Ordina ora per riceverlo mercoledì 5 aprile.  (Scopri come).

Descrizione

Questo libro si rivolge in particolare a imprenditori e manager di PMI. Vuole semplicemente capire che cos'è il cambiamento e come tentare di governarlo senza esserne governati. Le imprese si trovano spesso impreparate, dovendo operare in un ambiente competitivo sempre più complesso. Questa complessità, come si è potuto constatare nel corso degli ultimi decenni, è di difficile gestione con i mezzi e le tecniche aziendali classiche e diventa allora essenziale che l'imprenditore sappia sviluppare nuovi obiettivi per la ricerca dell'eccellenza (customer satisfaction, ottimizzazione dei prodotti e dei processi, learning organization, lean production, business intelligence) così da aumentare i possibili vantaggi competitivi dell'azienda nei mercati del nuovo millennio. Il libro si struttura in due parti: nella prima ("Il cambiamento per l'impresa: come si modificano le attività") vengono descritti i principali cambiamenti in corso in ambito imprenditoriale e se ne analizzano le caratteristiche con riferimento a ogni singola funzione aziendale; nella seconda ("Casi aziendali di cambiamento") vengono infine esposti casi di aziende e organizzazioni di successo (Enaip FVG, Ferplast, Metalpres, Pema Group, Omega Group, Ulss 12 Venezia, Vagheggi) che hanno governato fenomeni di cambiamento in vari campi e attività.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Studi generali

Editore Franco Angeli

Collana Persone & imprese

Formato Libro

Pubblicato  01/01/2007

Pagine  208

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846488688


0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Le imprese che cambiano. Teorie e casi aziendali di changing management"

Le imprese che cambiano. Teorie e casi aziendali di changing management
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima