Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Le imprese sociali e i beni culturali - Paolo Volonté
Le imprese sociali e i beni culturali - Paolo Volonté

Le imprese sociali e i beni culturali

Paolo Volonté
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
25,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Le imprese sociali, schiacciate da una parte dalle leggi di mercato e dall'altra da uno stato sociale clientelare, faticano talvolta a trovare una loro identità, ritrovabile nel principio economico di reciprocità. E rischiano pertanto di rimanere isolate rispetto ad un'economia che tende a diventare sempre più pluralistica e aperta. Tali limiti vengono evidenziati in modo particolare quando il terzo settore entra in contatto con comportamenti economici tradizionali, come, per esempio, il mondo dei beni culturali. Dalla promulgazione della "legge Ronchey" sull'apertura di servizi aggiuntivi presso musei, biblioteche, archivi, le imprese sociali hanno trovato nella cultura un nuovo e multiforme campo di intervento. La ricerca che qui viene presentata è stata patrocinata dalla Provincia di Milano sul proprio territorio, nell'ambito di un progetto europeo Youthstart, ed ha analizzato il mondo dei beni culturali, evidenziando in modo specifico la percezione che gli operatori del settore hanno nei confronti delle imprese sociali.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Impresa: strategia, innovazione, imprenditorialità¿ » Studi generali

Editore Franco Angeli

Collana Grex. Sc. sociali solidarietà formazione

Formato Libro

Pubblicato 17/04/2001

Pagine 208

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846429193

torna su Torna in cima