Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

L'indagine campionaria e il sondaggio d'opinione. Metodi quantitativi della ricerca sociale - Carlo De Rose
L'indagine campionaria e il sondaggio d'opinione. Metodi quantitativi della ricerca sociale - Carlo De Rose

L'indagine campionaria e il sondaggio d'opinione. Metodi quantitativi della ricerca sociale

Carlo De Rose
pubblicato da Carocci

Prezzo online:
34,00
Disponibile in 4-5 settimane. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
68 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Muovendo da una preliminare delimitazione del perimetro delle scienze sociali, il volume introduce alla logica e ai processi della ricerca focalizzata sui metodi e le tecniche afferenti all'approccio di tipo quantitativo. Gli argomenti trattati riflettono la sequenza delle questioni metodologiche affrontate dai ricercatori sociali: dalla definizione iniziale dell'oggetto e degli obiettivi delle rilevazioni empiriche fino alla selezione del campione e all'analisi dei dati. Particolare attenzione viene riservata all'indagine campionaria e al sondaggio d'opinione, ovvero a quei metodi della ricerca sociale fondati su procedure standardizzate di raccolta ed elaborazione delle informazioni, con ampi approfondimenti sulla progettazione e sui criteri di utilizzo del questionario quale strumento privilegiato delle ricerche quantitative.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Sociologia e Antropologia » Ricerche e statistiche sociali » Politica e Istituzioni » Propaganda, controllo politico e libertà

Editore Carocci

Collana Studi superiori

Formato Brossura

Pubblicato 25/01/2018

Pagine 393

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788843090174

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "L'indagine campionaria e il sondaggio d'opinione. Metodi quantitativi della ricerca sociale"

L
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima