Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Le linee d'ombra dell'identità repubblicana. Comunicazione, media e società in Italia nel secondo Novecento
Le linee d'ombra dell'identità repubblicana. Comunicazione, media e società in Italia nel secondo Novecento

Le linee d'ombra dell'identità repubblicana. Comunicazione, media e società in Italia nel secondo Novecento


pubblicato da Liguori

Prezzo:
18,00 15,30
Risparmio:
2,70 -15 %
mondadori card 31 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24 €.
Ordina ora per riceverlo mercoledì 29 marzo.  (Scopri come).

Descrizione

Data in passato per acquisita, l'identità repubblicana risulta a tutt'oggi (e questo volume ne è la conferma) oggetto di un acceso confronto teorico, dalle vaste risonanze filosofiche, storiche, mediologiche. E la "linea d'ombra" è, forse, alla fine, l'importante convergenza che caratterizza la dimensione culturale della ricerca sul secondo Novecento in Italia. Da un lato, nei media audiovisivi (radio, cinema, tv) gli storici acquisiscono fonti straordinarie con cui ricostruire gli intrecci fra eventi, comportamenti, mentalità; dall'altro, gli studiosi della comunicazione scandagliano il ruolo centrale che gli audiovisivi esercitano anzitutto come attori del cambiamento sociale e, negli ultimi anni, del mutamento dell'idea stessa di realtà.

Dettagli

Generi Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione » Politica e Istituzioni » Strutture e processi politici

Editore Liguori

Collana Cinema e storia

Formato Brossura

Pubblicato  01/01/2004

Pagine  309

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788820737108


Curatore P. Cavallo  -  G. Frezza

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Le linee d'ombra dell'identità repubblicana. Comunicazione, media e società in Italia nel secondo Novecento"

Le linee d
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima