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Il marketing della fidelizzazione. Come assicurarsi la fedeltà dei clienti - Laura A. Liswood
Il marketing della fidelizzazione. Come assicurarsi la fedeltà dei clienti - Laura A. Liswood

Il marketing della fidelizzazione. Come assicurarsi la fedeltà dei clienti

Laura A. Liswood
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
24,50
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
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Mentre sono sempre più aumentati gli investimenti per l'acquisizione di nuovi clienti (ricerche di marketing, pubblicità, promotion) sono diminuiti quelli per conservarli. Il rapporto con il cliente è diventato sempre più anonimo, affidato alle macchine, senza la vecchia personalizzazione e il rispetto d'un tempo (si pensi alle banche, ai ristoranti, ai supermercati, ai grandi magazzini).
In anni di rapida innovazione e di globalizzazione dei mercati, i vantaggi tecnologici rispetto alla concorrenza non durano a lungo e non sempre la politica del prezzo più basso compensa un servizio scadente o un modesto soddisfacimento delle aspettative create dalla pubblicità.
L'offerta supera la domanda e il mercato è del compratore. Il problema non è più solo portarlo ad acquistare la prima volta da noi, ma farlo ritornare, ottenerne la fedeltà.
Ogni cliente che passa alla concorrenza è, anche per un artigiano o un modesto negozio, una perdita di milioni che sarà sempre più oneroso e difficile sostituire con uno nuovo.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite

Editore Franco Angeli

Collana Formazione permanente-Problemi d'oggi

Formato Illustrato

Pubblicato 01/01/2004

Pagine 192

Lingua Italiano

Titolo Originale Serving Them Right. Innovative and Powerful Customer Relations Strategies

Lingua Originale Inglese

Isbn o codice id 9788820481933

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