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Il marketing relazionale in banca. Questioni di metodo e di comunicazione nella vendita dei servizi bancari e finanziari
Il marketing relazionale in banca. Questioni di metodo e di comunicazione nella vendita dei servizi bancari e finanziari

Il marketing relazionale in banca. Questioni di metodo e di comunicazione nella vendita dei servizi bancari e finanziari

by Francesco Perrone
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo:
19,50
mondadori card 39 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24 €.
Ordina ora per riceverlo giovedì 30 marzo.  (Scopri come).

Descrizione

Il mestiere del bancario deve, oggi, sapersi evolvere con il mondo che cambia. Al bancario, infatti, viene richiesto di prestare ascolto alle esigenze aziendali e di contribuire alle vendite. Sostanzialmente, si tratta di passare dal ruolo di raccoglitore di ordini e disposizioni della clientela (orientamento al prodotto) o dal ruolo di aggressore della clientela (orientamento alla vendita), a quello di venditore di soluzioni finanziarie. Bisogna, insomma, essere orientati al mercato e al cliente, essere protesi verso l'esterno, impegnati nel marketing, nella qualità, nel costumer care e, magari, nel cross selling (vendita intensiva). Una messe di obiettivi che può essere raggiunta solo avendo chiarezza di obiettivi, metodo, conoscenze, pragmatica. E a tal fine il volume di Perrone propone testimonianze reali tratte sul campo, con simulazioni e campi addestrativi, perché il marketing relazionale smetta di essere un tema di puro dibattito e si faccia materiale di lavoro, di immediata fruibilità, a disposizione del moderno bancario.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Finanza e Contabilità » tecnica bancaria » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite

Editore Franco Angeli

Collana Formazione permanente-Nuove tecniche

Formato Libro

Pubblicato  13/09/2004

Pagine  160

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846427922


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