Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

I media e la polis. La costruzione giornalistica delle campagne elettorali amministrative
I media e la polis. La costruzione giornalistica delle campagne elettorali amministrative

I media e la polis. La costruzione giornalistica delle campagne elettorali amministrative


pubblicato da Franco Angeli

Prezzo:
18,00
mondadori card 36 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 19 €.
Ordina ora per riceverlo venerdì 27 gennaio.  (Scopri come).

Descrizione

Questo volume si propone di affrontare alcuni temi centrali della politica, del giornalismo, e della sociologia giuridica, in particolare i processi di mediatizzazione, il marketing politico, la personalizzazione delle campagne elettorali, la semplificazione e degenerazione della dialettica politica, il ruolo svolto dagli organi di informazione. Attraverso una ricerca empirica sulla costruzione giornalistica delle campagne elettorali amministrative nelle principali città siciliane (Palermo, Catania, Messina) l'autore cerca di dare una risposta ai numerosi interrogativi sull'argomento: Com'è mutata la comunicazione e la partecipazione politica con l'avvento delle nuove tecnologie? Qual'è stata la risposta degli old media? Con quali strumenti è oggi possibile analizzare efficacemente la politica locale?

Dettagli

Generi Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione » Politica e Istituzioni » Elezioni e referendum » Propaganda, controllo politico e libertà

Editore Franco Angeli

Collana Comunicazione. Ricerche

Formato Libro

Pubblicato  01/01/2001

Pagine  160

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846428103


Curatore Domenico Carzo

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "I media e la polis. La costruzione giornalistica delle campagne elettorali amministrative"

I media e la polis. La costruzione giornalistica delle campagne elettorali amministrative
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima