Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Il mercato del vino. Tendenze strutturali e strategie dei concorrenti
Il mercato del vino. Tendenze strutturali e strategie dei concorrenti

Il mercato del vino. Tendenze strutturali e strategie dei concorrenti


pubblicato da Franco Angeli

35,00
Disponibile a partire dal 21/08/2017.
70 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

Il settore vitivinicolo, a partire dall'inizio degli anni '90, è stato investito da straordinari processi di internazionalizzazione dei flussi commerciali e della governance della produzione, con importanti implicazioni. Da un lato, si va strutturando un sistema vino mondiale più articolato, con nuovi paesi concorrenti, come Australia, Stati Uniti e Cile, a fianco dei tradizionali paesi vinicoli europei. Dall'altro, si delinea un'arena competitiva complessa dove coesiste una varietà di tipologie di imprese (grandi imprese vitivinicole, multinazionali delle bevande e piccole imprese) e di strategie di identificazione dei prodotti (vini con connotazione territoriale, vini di marca, vini varietali). Il volume, che raccoglie i contributi del lavoro di un gruppo internazionale di esperti, ha l'obiettivo di analizzare queste problematiche ed è articolato in tre parti. La prima presenta il quadro globale dell'evoluzione del mercato, delle forme di regolamentazione e degli assetti imprenditoriali. La seconda parte è dedicata all'analisi delle filiere vitivinicole in sette dei più importanti paesi produttori. Infine, nella terza sono approfondite alcune problematiche quali: gli approcci di studio ai consumi, il sistema cooperativo, la regolazione interprofessionale dell'offerta e l'analisi dei sistemi territoriali.

Dettagli

Generi Gastronomia » Vini , Hobby e Tempo libero » Saper vivere » Guide ai vini , Economia Diritto e Lavoro » Studi di Settore » Industria primaria » Diritto » Diritto agro-alimentare

Editore Franco Angeli

Collana Economia - Ricerche

Formato Libro

Pubblicato 01/01/2006

Pagine 432

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846478818

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Il mercato del vino. Tendenze strutturali e strategie dei concorrenti"

Il mercato del vino. Tendenze strutturali e strategie dei concorrenti
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima