Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La nuova comunicazione politica. Dal volantino al blog dalla radio a Second Life: strumenti, strategie e scenari
La nuova comunicazione politica. Dal volantino al blog dalla radio a Second Life: strumenti, strategie e scenari

La nuova comunicazione politica. Dal volantino al blog dalla radio a Second Life: strumenti, strategie e scenari

by Luca Gaudiano - Francesco Pira
pubblicato da Franco Angeli

Descrizione

In un libro il racconto di un'infinita campagna elettorale, italiana, permanente e mondiale. Politici che entrano ed escono dagli spot in tv, che sorridono nei siti internet, che si costruiscono una nuova identità su Second Life o che raccontano le esperienze di vita e di governo/opposizione su Youtube. Tutti a caccia del cittadino elettore da raggiungere, convincere, stordire e persuadere. Le teorie, gli strumenti, le tecniche, ma soprattutto le strategie della Seconda Repubblica, raccontate da chi non solo ha studiato i processi sociologici, ma anche da chi materialmente è stato protagonista di campagne elettorali giocate tra vecchi e nuovi miti. Un libro utile ai politici, ai dirigenti di partito, agli studenti di Scienze della Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Scienze Politiche e Sociologia, ma anche alle cittadine e ai cittadini che vogliono capire trucchi e dinamiche di una disciplina sempre più affascinante.

Dettagli

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione » Politica e Istituzioni » Elezioni e referendum » Propaganda, controllo politico e libertà

Editore Franco Angeli

Collana La società

Formato Libro

Pubblicato  13/02/2008

Pagine  224

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846489883


torna su Torna in cima