Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La nuova televisione. Economia, mercato, regole
La nuova televisione. Economia, mercato, regole

La nuova televisione. Economia, mercato, regole


pubblicato da Il Mulino

24,65
29,00
-15 %
29,00
Disponibile.
49 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

La rivoluzione tecnologica del settore delle comunicazioni, timidamente avviata durante gli anni Novanta, si manifesta oggi in tutta la sua portata: con il fenomeno della convergenza tecnologica si sono moltiplicate le piattaforme trasmissive (satellite, cavo, adsl, fibra ottica, reti di telefonia mobile) attraverso le quali è possibile veicolare uno stesso contenuto multimediale. Come dimostra il fenomeno di YouTube su Internet, le stesse modalità di fruizione dei contenuti audiovisivi sono cambiate, ridefinendo in modo sostanziale la geografia e i confini della televisione tradizionale, non solo come "prodotto", ma anche come modello di business. Il volume affronta i diversi problemi posti dalla nuova TV: dall'evoluzione del mercato e dei suoi modelli di consumo alle dinamiche concorrenziali e le regole efficienti per il suo governo; dai recenti mutamenti del quadro normativo a livello nazionale ed europeo agli scenari di mercato e concorrenziali frutto della rivoluzione digitale. Dal confronto internazionale, in particolare con Regno Unito e Stati Uniti, emergono alcune ricette regolatone possibili per l'Italia.

Dettagli

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Radio e televisione » Studi sulla comunicazione , Cinema e Spettacolo » Radio e Televisione » Industria radiotelevisiva , Economia Diritto e Lavoro » Studi di Settore » Industria dei media

Editore Il Mulino

Collana Studi e ricerche

Formato Brossura

Pubblicato 30/04/2008

Pagine 384

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788815124616

Curatore G. B. Ramello  -  F. Silva  -  A. Nicita

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "La nuova televisione. Economia, mercato, regole"

La nuova televisione. Economia, mercato, regole
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima