Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La nuova televisione. Economia, mercato, regole
La nuova televisione. Economia, mercato, regole

La nuova televisione. Economia, mercato, regole


pubblicato da Il Mulino

Prezzo:
29,00 24,65
Risparmio:
4,35 -15 %
mondadori card 49 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24 €.
Ordina ora per riceverlo mercoledì 29 marzo.  (Scopri come).

Descrizione

La rivoluzione tecnologica del settore delle comunicazioni, timidamente avviata durante gli anni Novanta, si manifesta oggi in tutta la sua portata: con il fenomeno della convergenza tecnologica si sono moltiplicate le piattaforme trasmissive (satellite, cavo, adsl, fibra ottica, reti di telefonia mobile) attraverso le quali è possibile veicolare uno stesso contenuto multimediale. Come dimostra il fenomeno di YouTube su Internet, le stesse modalità di fruizione dei contenuti audiovisivi sono cambiate, ridefinendo in modo sostanziale la geografia e i confini della televisione tradizionale, non solo come "prodotto", ma anche come modello di business. Il volume affronta i diversi problemi posti dalla nuova TV: dall'evoluzione del mercato e dei suoi modelli di consumo alle dinamiche concorrenziali e le regole efficienti per il suo governo; dai recenti mutamenti del quadro normativo a livello nazionale ed europeo agli scenari di mercato e concorrenziali frutto della rivoluzione digitale. Dal confronto internazionale, in particolare con Regno Unito e Stati Uniti, emergono alcune ricette regolatone possibili per l'Italia.

Dettagli

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Radio e televisione » Studi sulla comunicazione , Cinema e Spettacolo » Radio e Televisione » Industria radiotelevisiva , Economia Diritto e Lavoro » Studi di Settore » Industria dei media

Editore Il Mulino

Collana Studi e ricerche

Formato Brossura

Pubblicato  30/04/2008

Pagine  384

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788815124616


Curatore G. B. Ramello  -  F. Silva  -  A. Nicita

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "La nuova televisione. Economia, mercato, regole"

La nuova televisione. Economia, mercato, regole
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima