Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

L'occhio del pubblico. Dieci anni di osservatorio Rai-IsICult sulla televisione europea - Angelo Zaccone Teodosi - Giovanni Gangemi - Bruno Zambardino
L'occhio del pubblico. Dieci anni di osservatorio Rai-IsICult sulla televisione europea - Angelo Zaccone Teodosi - Giovanni Gangemi - Bruno Zambardino

L'occhio del pubblico. Dieci anni di osservatorio Rai-IsICult sulla televisione europea

Angelo Zaccone Teodosi - Giovanni Gangemi - Bruno Zambardino
pubblicato da Rai Libri

Prezzo online:
25,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Qual è e quale sarà il ruolo delle televisioni pubbliche nel nuovo scenario della convergenza multicanale e multipiattaforma? Come sta cambiando l'ascolto della tv? Cosa differenzia l'Italia rispetto ai trend setter d'Europa? Quanto conta il canone e quanto la pubblicità e le altre risorse nella composizione di un palinsesto televisivo? A queste domande, e a molte altre, intende rispondere il volume, proponendo dati e analisi frutto di un monitoraggio decennale svolto per conto di Rai dall'Istituto italiano per l'Industria Culturale attraverso l'Osservatorio permanente sui sistemi televisivi pubblici. Preziosa chiave di lettura per la comprensione del funzionamento dei cinque maggiori mercati televisivi europei, Francia, Germania, Italia, Regno Unito, Spagna: decine di canali televisivi pubblici e centinaia di canali privati per una audience complessiva di oltre 300 milioni di persone, in uno scenario dinamico e in continua evoluzione. L'analisi si muove all'interno di una visione che pone al centro dell'attenzione il "pubblico", inteso nella duplice accezione di "spettatore e cittadino", e di "servizio e mission" che Rai e le altre tv pubbliche europee continuano a fornire, in uno scenario competitivo sempre più agguerrito e globalizzato.

Dettagli down

Generi Cinema e Spettacolo » Radio e Televisione » Televisione e società » Industria radiotelevisiva , Politica e Società » Comunicazione e Media » Radio e televisione » Studi sulla comunicazione , Economia Diritto e Lavoro » Studi di Settore » Industria dei media

Editore Rai Libri

Collana Zone

Formato Brossura

Pubblicato 08/07/2008

Pagine 580

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788839714626

torna su Torna in cima