Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

L'orecchio di Freud. Società della comunicazione e pensiero affettivo
L'orecchio di Freud. Società della comunicazione e pensiero affettivo

L'orecchio di Freud. Società della comunicazione e pensiero affettivo

by Maurizio Meloni
pubblicato da Dedalo

11,55
16,50
-30 %
16,50
Disponibile.
23 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

Se numerosi sono stati i tentativi di fornire una lettura filosofica di Freud e della psicoanalisi, questo lavoro prova a battere una strada in qualche modo opposta, puntando a offrire "un ascolto" psicoanalitico del testo filosofico e delle istituzioni sociali. Ciò che unisce i diversi capitoli del libro, dalla critica della società della comunicazione all'analisi del pensiero come forma autocurante della mente, fino alla messa in discussione dei paradigmi razionalistici che dominano la filosofia politica contemporanea, è il tentativo di accostarsi ad uno stile filosofico che recuperi la dimensione pulsionale, affettiva del pensiero e del linguaggio, davanti alla rarefazione della realtà e delle parole che caratterizza il mondo contemporaneo.

Dettagli

Generi Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione

Editore Dedalo

Collana Strumenti/Scenari

Formato Brossura

Pubblicato 01/01/2005

Pagine 217

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788822053480

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "L'orecchio di Freud. Società della comunicazione e pensiero affettivo"

L
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima