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L'organizzazione al servizio del cliente. Profili strategici, gestionali e organizzativi nelle aziende di servizi
L'organizzazione al servizio del cliente. Profili strategici, gestionali e organizzativi nelle aziende di servizi

L'organizzazione al servizio del cliente. Profili strategici, gestionali e organizzativi nelle aziende di servizi

by Paola L. Floris
pubblicato da Franco Angeli

16,50
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Descrizione

Questo libro pone l'accento sull'importanza degli elementi intangibili del servizio, tra i quali la soddisfazione dei bisogni, le competenze del personale e la tempestività delle risposte. La crescita del potere cognitivo ed informativo del cliente, l'affermazione di modelli di consumo personalizzati e la maggiore pressione concorrenziale hanno imposto a molte imprese un cambiamento dei propri orientamenti strategici, ma hanno anche accentuato l'importanza di gestire in maniera efficace la qualità del servizio. Essa esce così esce dal puro ambito aziendale per venire intesa come piena soddisfazione dei bisogni e delle attese del cliente attraverso le risorse umane e la loro dedizione al cliente, insieme alla creazione di relazioni profonde e durature.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Tecniche di management » Studi di Settore » Industria dei servizi

Editore Franco Angeli

Collana Formazione permanente-Problemi d'oggi

Formato Libro

Pubblicato 01/01/2004

Pagine 112

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846451002

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