Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Il packaging. Oggetto e comunicazione
Il packaging. Oggetto e comunicazione

Il packaging. Oggetto e comunicazione

by Mauro Ferraresi
pubblicato da Franco Angeli

18,00
Disponibile.
36 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Il libro si sviluppa attraverso otto capitoli che cercano di affrontare da vari punti di vista il tema del confezionamento. Nel primo capitolo si forniscono spiegazioni riguardanti le varie tipologie del packaging; nel secondo capitolo si affina il concetto di indicalità, si fa uso del sintagma e del paradigma; il terzo capitolo inaugura l'analisi del primo caso di packaging classico; nel quarto capitolo si affinano brevemente alcuni nuovi concetti che serviranno poi ad analizzare un particolare tipo di packaging, si tratta del computer iMac della Apple; il quinto capitolo spiega e riassume in quattordici punti tutte le operazioni possibili che si debbono compiere per "far parlare l'oggetto"; nel sesto capitolo il iMac viene preso in carico dall'analisi per scoprire, tra le altre cose, che siamo in presenza di una attualizzazione del concetto di virtuale; il settimo è interamente dedicato all'analisi di un GD, ossia di un packaging in cui non solo gli oggetti ma anche i soggetti umani sono contenuti; l'ottavo e conclusivo capitolo è un tentativo di tirare le fila di tutti gli argomenti che si sono toccati nel corso dei capitoli preceenti. Si misura con il significato complessivo di quanto è stato scritto fino a quel momento e cerca di trarne le implicazioni più rilevanti

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite

Editore Franco Angeli

Collana Impresa, comunicazione, mercato

Formato Libro

Pubblicato 01/01/2003

Pagine 176

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846415820

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Il packaging. Oggetto e comunicazione"

Il packaging. Oggetto e comunicazione
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima