Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Il potere della marca. Disney, McDonald's, Nike e le altre
Il potere della marca. Disney, McDonald's, Nike e le altre

Il potere della marca. Disney, McDonald's, Nike e le altre

by Vanni Codeluppi
pubblicato da Bollati Boringhieri

Prezzo:
16,50 14,02
Risparmio:
2,48 -15 %
mondadori card 28 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 19 €.
Ordina ora per riceverlo lunedì 23 gennaio.  (Scopri come).

Descrizione

La grandezza degli occhi di Topolino rispetto al corpo e la forma del becco di Paperino non sono senza rapporto con l'ideologia rassicurante e infantilizzante, tipicamente medio-borghese che, sorta negli anni trenta, continua a ispirare quella straordinaria impresa di clonazione del mondo rappresentata da Disney World. Così l'atmosfera che McDonald's è riuscita a creare intorno a un hamburger sarebbe incomprensibile senza la colonizzazione mondiale dell'immaginario di grandi e piccoli. Rassicurante, conviviale o competitiva l'ideologia è comunque essenziale nell'attività delle grandi marche che stanno cambiando la società.

Dettagli

Generi Politica e Società » Problemi e Processi sociali » Consumismo » Globalizzazione

Editore Bollati Boringhieri

Collana Nuova cultura. Introduzioni

Formato Brossura

Pubblicato  08/02/2012

Pagine  176

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788833922973


0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Il potere della marca. Disney, McDonald's, Nike e le altre"

Il potere della marca. Disney, McDonald
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima