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Il potere della marca. Disney, McDonald's, Nike e le altre
Il potere della marca. Disney, McDonald's, Nike e le altre

Il potere della marca. Disney, McDonald's, Nike e le altre

by Vanni Codeluppi
pubblicato da Bollati Boringhieri

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La grandezza degli occhi di Topolino rispetto al corpo e la forma del becco di Paperino non sono senza rapporto con l'ideologia rassicurante e infantilizzante, tipicamente medio-borghese che, sorta negli anni trenta, continua a ispirare quella straordinaria impresa di clonazione del mondo rappresentata da Disney World. Così l'atmosfera che McDonald's è riuscita a creare intorno a un hamburger sarebbe incomprensibile senza la colonizzazione mondiale dell'immaginario di grandi e piccoli. Rassicurante, conviviale o competitiva l'ideologia è comunque essenziale nell'attività delle grandi marche che stanno cambiando la società.

Dettagli

Generi Politica e Società » Problemi e Processi sociali » Consumismo » Globalizzazione

Editore Bollati Boringhieri

Collana Nuova cultura. Introduzioni

Formato Brossura

Pubblicato 08/02/2012

Pagine 176

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788833922973

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