Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

I programmi fedeltà. Creare vantaggio competitivo nel marketing dei beni di consumo
I programmi fedeltà. Creare vantaggio competitivo nel marketing dei beni di consumo

I programmi fedeltà. Creare vantaggio competitivo nel marketing dei beni di consumo

by Angelo Manaresi
pubblicato da Franco Angeli

Descrizione

Il testo affronta le tematiche sollevate dai programmi fedeltà, e dalla loro costante diffusione negli ultimi 10 anni. Le aspettative riposte in tali programmi sono spesso deluse dai risultati, soprattutto perché ci si trova davanti a una clientela sempre più smaliziata e attenta; le possibilità di fidelizzare tale clientela sono quindi esigue, anche in considerazione della concorrenza aggressiva presente nei nuovi mercati.
I programmi fedeltà costituiscono comunque una straordinaria potenzialità per le imprese in quanto permettono di raccogliere e analizzare dati continui e longitudinali sulla clientela. La conoscenza del codice e dei dati del cliente consente un corretto category management e potrebbe costituire un vantaggio competitivo per le imprese ed eventualmente, in un secondo momento, per una effettiva fidelizzazione della clientela.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite

Editore Franco Angeli

Collana Azienda moderna

Formato Libro

Pubblicato  01/01/2001

Pagine  176

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846426338


torna su Torna in cima