Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La radio in Italia. Storia, mercati, formati, pubblici, tecnologie
La radio in Italia. Storia, mercati, formati, pubblici, tecnologie

La radio in Italia. Storia, mercati, formati, pubblici, tecnologie


pubblicato da Carocci

Prezzo online:
24,80
31,00
-20 %
31,00
Disponibile in 2-3 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
50 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Chi ascolta la radio? Come è cambiato il suo pubblico? Perché tutte le emittenti trasmettono Adele? Che cosa significa fare la radio ai tempi di Facebook? Nel rispondere a queste domande, il volume disegna una mappa del paesaggio radiofonico italiano nell'epoca della società in rete, avvalendosi di 1146 ore di radio analizzate nel dettaglio, dai formati dell'informazione a quelli dell'intrattenimento musicale pop e classico. Viene così offerta una panoramica del presente e del futuro prossimo della radiofonia italiana che prende in esame i generi attuali, lo stato di salute del mercato pubblico e privato, la radiofonia comunitaria e quella delle università, il cambiamento del valore dell'audience, l'incrocio con i social media, le nuove tecnologie digitali all'orizzonte, il futuro degli archivi sonori storici, i nuovi servizi di distribuzione della musica che stanno scalzando il primato della radio come medium musicale. Gli autori, studiosi e professionisti della radio, ci restituiscono l'immagine di un mezzo nel guado tra l'epoca del broadcasting e quella del networking.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Radio e televisione » Studi sulla comunicazione , Cinema e Spettacolo » Cinema » Cinema, altri titoli » Radio e Televisione » Radio

Editore Carocci

Collana Studi superiori

Formato Brossura

Pubblicato 04/04/2013

Pagine 360

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788843068036

Curatore T. Bonini

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "La radio in Italia. Storia, mercati, formati, pubblici, tecnologie"

La radio in Italia. Storia, mercati, formati, pubblici, tecnologie
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima