Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La responsabilità sociale delle imprese e i nuovi strumenti di comunicazione nell'esperienza bancaria italiana
La responsabilità sociale delle imprese e i nuovi strumenti di comunicazione nell'esperienza bancaria italiana

La responsabilità sociale delle imprese e i nuovi strumenti di comunicazione nell'esperienza bancaria italiana

by Giuliana Birindelli - Angela Tarabella
pubblicato da Franco Angeli

Descrizione

Il successo dell'impresa è oggi frutto non soltanto di componenti economiche ma anche sociali, quali l'eticità del comportamento e la responsabilità sociale. Il rapporto con il pubblico, in particolare l'importanza di rispondere alle aspettative degli interlocutori e proporre prestazioni più etiche ed ecocompatibili, è alla base dell'esigenza di cambiamento e miglioramento degli strumenti gestionali e informativi dell'impresa. Non a caso si parla di 'certificazione etica' e riconoscimenti ambientali. Il volume si occupa di questa nuova tendenza delle imprese, a partire dalle realtà bancarie, che pensano a raggiungere il successo economico, quindi l'equilibrio di bilancio, ma contemporaneamente si mostrano sensibili ai problemi ambientali e ai bisogni degli altri.

Dettagli

Generi Psicologia e Filosofia » Filosofia: Specifiche aree » Etica e filosofia morale , Economia Diritto e Lavoro » Finanza e Contabilità » tecnica bancaria

Editore Franco Angeli

Collana Economia - Monografie

Formato Libro

Pubblicato  01/01/2001

Pagine  224

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846432513


torna su Torna in cima