Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La responsabilità sociale delle imprese e gli orientamenti dei consumatori
La responsabilità sociale delle imprese e gli orientamenti dei consumatori

La responsabilità sociale delle imprese e gli orientamenti dei consumatori


pubblicato da Franco Angeli

Descrizione

La ricerca vuole monitorare i comportamenti delle piccole e medie imprese (un campione di 2000) in tema di Responsabilità Sociale. Il tema viene affrontato anche dal punto di vista dei consumatori (monitorando 1500 famiglie): qual è il potenziale di "acquisto responsabile" degli italiani? I risultati evidenziano un diffuso impegno delle PMI nei vari ambiti dello sviluppo sostenibile: ben il 93% delle aziende ha infatti intrapreso nell'ultimo anno almeno un'iniziativa nel campo della responsabilità sociale. In primo luogo azioni di solidarietà sociale, e poi, cura per le risorse umane aziendali e tutela ambientale.

Dettagli

Generi Psicologia e Filosofia » Filosofia: Specifiche aree » Etica e filosofia morale , Economia Diritto e Lavoro » Management » Etica economica » Studi generali

Editore Franco Angeli

Collana Unioncamere

Formato Libro

Pubblicato  01/01/2006

Pagine  224

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846474933


Curatore Unioncamere

torna su Torna in cima