Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La ricerca empirica nelle scienze della comunicazione. Fondamenti, metodi e strumenti
La ricerca empirica nelle scienze della comunicazione. Fondamenti, metodi e strumenti

La ricerca empirica nelle scienze della comunicazione. Fondamenti, metodi e strumenti

by Peter Schulz - Nicola Diviani - Maddalena Fiordelli
pubblicato da Carocci

Prezzo:
30,00 25,50
Risparmio:
4,50 -15 %
mondadori card 51 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24 €.
Ordina ora per riceverlo lunedì 30 gennaio.  (Scopri come).

Descrizione

Il volume presenta le due componenti fondamentali di qualsiasi procedere scientifico: il design della ricerca e l'analisi dei dati. La parte dedicata al design descrive le basi concettuali della ricerca, la raccolta dati e le varie metodologie (sondaggio, esperimento e analisi di contenuto quantitativa). La parte dedicata all'analisi si concentra su come analizzare i dati rispetto alla domanda di ricerca originale e su come comunicarli. Il libro si rivolge agli studenti di Scienze della comunicazione che vogliano approfondire gli aspetti principali della ricerca nel campo. La presentazione di numerosi esempi di studi realizzati su tematiche relative alla comunicazione fornisce loro strumenti utili sia all'impostazione di una ricerca personale sia all'analisi critica di studi esistenti.

Dettagli

Generi Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione

Editore Carocci

Collana Biblioteca di testi e studi

Formato Brossura

Pubblicato  29/05/2013

Pagine  285

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788843069309


0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "La ricerca empirica nelle scienze della comunicazione. Fondamenti, metodi e strumenti"

La ricerca empirica nelle scienze della comunicazione. Fondamenti, metodi e strumenti
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima