Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La ricerca sociale sui media. Oggetti, metodi, tecniche
La ricerca sociale sui media. Oggetti, metodi, tecniche

La ricerca sociale sui media. Oggetti, metodi, tecniche

by - Gianni Losito
pubblicato da Carocci

Prezzo:
24,20 20,57
Risparmio:
3,63 -15 %
mondadori card 41 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 19 €.
Ordina ora per riceverlo giovedì 15 dicembre.  (Scopri come).

Descrizione

Non sempre, nei manuali di sociologia dei media, nell'esporre teorie e risultati delle ricerche si pone esplicita attenzione al metodo e alle tecniche d'indagine che le hanno prodotte. In questo volume, invece, teorie e risultati sono considerati nel loro stretto legame con le strategie di ricerca. Nella prima parte si prendono in esame i principali ambiti e filoni d'indagine: la ricerca sul pubblico, sul consumo mediale, sulla fruizione dei testi mediali e sugli effetti dei media a breve e a lungo termine; la ricerca sulle aziende dei media, in particolare sulle organizzazioni giornalistiche e sul processo di produzione delle notizie; la ricerca sull'offerta dei media tradizionali e dei nuovi media digitali. La seconda parte affronta i problemi metodologici della ricerca sui media, tanto quantitativa (inchiesta, analisi del contenuto e disegni sperimentali), quanto qualitativa (etnografia dei media e grounded theory).

Dettagli

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione » Sociologia e Antropologia » Ricerche e statistiche sociali

Editore Carocci

Collana Manuali universitari

Formato Brossura

Pubblicato  23/02/2009

Pagine  303

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788843047710


0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "La ricerca sociale sui media. Oggetti, metodi, tecniche"

La ricerca sociale sui media. Oggetti, metodi, tecniche
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima