Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Le risorse immateriali nell'economia delle aziende. 2.Profili di misurazione e di comunicazione
Le risorse immateriali nell'economia delle aziende. 2.Profili di misurazione e di comunicazione

Le risorse immateriali nell'economia delle aziende. 2.Profili di misurazione e di comunicazione


pubblicato da Il Mulino

24,65
29,00
-15 %
29,00
Disponibile.
49 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

II valore di un'azienda può essere ricondotto a tre elementi principali: le risorse materiali, le risorse finanziarie, le risorse immateriali: queste ultime, i cosiddetti intangible assets. Risorse "intangibili" perché "non si toccano", e tuttavia costituiscono elementi strategici, essenziali per la competitivita, l'adattabilità, la capacità dell'azienda di giocare sul mercato. Elementi come le informazioni, le competenze, la conoscenza, l'immagine, i processi decisionali, la capacità di pianificare, di comunicare, di stabilire relazioni ed alleanze, di produrre con sicurezza e a basso impatto ambientale. Elementi che riguardano tanto le aziende industriali quanto quelle di servizi, le aziende pubbliche, gli intermediari finanziari. I contributi scientifici contenuti in questi volumi mirano in primo luogo - con analisi teoriche ed empiriche e indicazioni di best practice - ad approfondirne i profili di gestione. Sono intesi inoltre, ed è il tema del volume II, ad indicare le modalità più congrue e accreditate alla loro classificazione, misurazione, valutazione e comunicazione. Al modo cioè di rendere "visibili", nei documenti di reporting aziendale, e dunque anche all'esterno, elementi che - in un contesto economico ipercompetitivo - sono spesso quelli in grado di fare la differenza.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Impresa: strategia, innovazione, imprenditorialità¿ » Studi generali » Tecniche di management

Editore Il Mulino

Collana AIDEA. Accademia it. di economia aziend.

Formato Brossura

Pubblicato 20/10/2010

Pagine 404

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788815139283

Curatore S. Marasca  -  L. Marchi

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Le risorse immateriali nell'economia delle aziende. 2.Profili di misurazione e di comunicazione"

Le risorse immateriali nell
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima