Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La sindrome del turione. Nordest, mercato globale e imprese adeguate - Giovanni Costa
La sindrome del turione. Nordest, mercato globale e imprese adeguate - Giovanni Costa

La sindrome del turione. Nordest, mercato globale e imprese adeguate

Giovanni Costa
pubblicato da Marsilio

Prezzo online:
10,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Piccole e medie imprese, piccoli e medi leader, piccole e medie banche, piccole e medie città, piccoli e medi scrittori, piccole e medie passioni: nel grande Nordest è quasi tutto piccolo e medio e in apparenza non c'è una vera volontà di crescere. Ma è proprio necessario diventare grandi? La risposta è suggerita dalla metafora del titolo del libro. Si può continuare come il germoglio dell'asparago bianco (turione) che non arriva mai a emergere dalla terra oppure tentare di smontare sia i miti della piccola impresa sia quelli della crescita per la crescita. Non si è grandi o piccoli in assoluto ma in relazione ai mercati e ai settori nei quali si deve competere. L'adeguatezza nel mercato globale si deve misurare con la competitività delle imprese, l'efficienza del sistema-Paese e dei suoi sistemi-Regione, il dinamismo sociale e la coesione.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Impresa: strategia, innovazione, imprenditorialità¿ » Studi generali » Competizione economica » Impresa: proprietà e organizzazione

Editore Marsilio

Collana Nordest Europa.it

Formato Brossura

Pubblicato 05/07/2012

Pagine 168

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788831712057

torna su Torna in cima