Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Le strategie collaborative delle aziende non profit. Economicità, etica, conoscenza
Le strategie collaborative delle aziende non profit. Economicità, etica, conoscenza

Le strategie collaborative delle aziende non profit. Economicità, etica, conoscenza

by Francesco Manfredi
pubblicato da Egea

22,95
27,00
-15 %
27,00
Disponibile.
46 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

La grande sfida che il Terzo settore deve raccogliere e vincere è quella di un profondo ripensamento organizzativo e gestionale. Se l'elevata eterogeneità e la numerosità delle aziende non profit è stata sempre considerata un valore, oggi, le piccole dimensioni della maggioranza dei soggetti non profit sono da considerarsi un pericoloso limite. La necessità di ridurre la concorrenza nell'acquisizione delle risorse materiali, di produrre e scambiare nuove conoscenze, di stimolare l'innovazione e di aumentare il proprio "peso" sociale deve portare le ANP a incrementare l'efficacia delle reti relazionali con i propri portatori di interessi e con gli altri attori del Terzo settore. Per fare questo è necessario definire un approccio alle strategie collaborative che sostenga non solo il ripensamento dei tradizionali modelli e strumenti organizzativi e gestionali ma anche la definizione degli elementi su cui basare i nuovi processi di collaborazione interaziendale

Dettagli

Generi Politica e Società » Servizi sociali e Criminologia » Associazioni, volontariato e filantropia , Economia Diritto e Lavoro » Management » Impresa: proprietà e organizzazione » Studi generali

Editore Egea

Collana Aziende non profit

Formato Brossura

Pubblicato 01/01/2003

Pagine 312

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788823840393

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Le strategie collaborative delle aziende non profit. Economicità, etica, conoscenza"

Le strategie collaborative delle aziende non profit. Economicità, etica, conoscenza
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima