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Le tecniche assertive. Come trattare più efficacemente con gli altri: clienti, fornitori, dipendenti, colleghi, superiori - Eric Schuler
Le tecniche assertive. Come trattare più efficacemente con gli altri: clienti, fornitori, dipendenti, colleghi, superiori - Eric Schuler

Le tecniche assertive. Come trattare più efficacemente con gli altri: clienti, fornitori, dipendenti, colleghi, superiori

Eric Schuler
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
26,00
Disponibile in 4-5 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
52 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

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Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Tecniche di management

Editore Franco Angeli

Collana Management Tools

Formato Brossura

Pubblicato 22/01/2016

Pagine 208

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846492975

2 recensioni dei lettori  media voto 5  su  5
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Le tecniche assertive. Come trattare più efficacemente con gli altri: clienti, fornitori, dipendenti, colleghi, superiori mazzeisimone

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voto 5 su 5 Ecco subito la definizione. "L'assertività è l'attitudine, in qualsiasi situazione, a definire chiaramente la nostra posizione, a renderla nota, a difenderla senza aggressività, ammettendo posizioni differenti da parte altrui. Questa attitudine si manifesta attraverso una predisposizione ad ascoltare, alternata ad una esposizione chiara del proprio punto di vista." Come organizzarsi? "Nel dubbio, mirate basso: vi sarà facile correggere la mira verso l'alto, giacchè lo smacco derivato da una scelta di un obbiettivo troppo ambizioso demotiva e porta troppo spesso a rinunciare." Più specificatamente. "L'alternanza dell'ascolto o dell'empatia con il perseguimento dell'obbiettivo rappresenta uno dei segreti del successo." "Per concludere, noteremo che quanto più è frequente il contatto visivo tra due persone, tanto più efficace è la comunicazione." Terminino con una perla di saggezza di P.J. Rèmy che sfiora la poesia. E' sui libri che s'impara la vita, e non nella vita." Da tenere sempre vicino a sè.
Le tecniche assertive. Come trattare più efficacemente con gli altri: clienti, fornitori, dipendenti, colleghi, superiori luigi.casalatina

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voto 4 su 5 Un libro asciutto che spiega, in modo accessibile e molto pratico, quali sono le componenti di un rapporto assertivo e come si sviluppano. "Nè istrice, né stoino" è la frase che riassume un atteggiamento assertivo, che comprende ascolto e rispetto delle opinioni altrui, ma parimenti capacità di sostenere sempre e comunque le proprie. Il testo, di piacevole lettura, si concede pochi fronzoli e va dritto al nocciolo delle questioni con uno stile espositivo che renderà l'argomento facilmente accessibile anche ai neofiti.

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