Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo
I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo

I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo

by Piermarco Aroldi
pubblicato da Carocci

Prezzo:
13,90 11,81
Risparmio:
2,09 -15 %
mondadori card 24 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 19 €.
Ordina ora per riceverlo venerdì 9 dicembre.  (Scopri come).

Descrizione

I media elettronici e, in particolare, quelli di flusso come la radio e la televisione possono essere pensati come dispositivi temporali che articolano una pluralità di tempi sociali: il tempo della produzione e dell'offerta di programmi, i tempi deLle diverse forme di consumo da parte dei loro pubblici, i tempi delle rilevazioni audiometriche, il tempo degli avvenimenti storici e della vita quotidiana. Il volume intende rendere conto degli sguardi teorici che hanno indagato questa pluralità cronologica a partire da un oggetto comune dell'esperienza televisiva: il palinsesto. Interfaccia tra offerta e consumo, tra tempo pubblico e tempo privato, fra strategie di controllo e tattiche d'uso, questa forma di articolazione temporale del flusso televisivo costituisce infatti un luogo privilegiato per riflettere sui rapporti tra gli apparati mediali e le persone che, giorno per giorno, danno corpo ai loro pubblici, sulLa loro qualità, sul loro valore simbolico, economico e politico.

Dettagli

Generi Cinema e Spettacolo » Radio e Televisione » Televisione e società

Editore Carocci

Collana Studi superiori

Formato Brossura

Pubblicato  01/01/2007

Pagine  128

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788843040827


0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo"

I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima