Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La trama dei media. Stato, imprese, pubblico nella società dell'informazione


pubblicato da Carocci

Prezzo:
23,00 19,55
Risparmio:
3,45 -15 %
In promo:
Centinaia di film 3x2
mondadori card 39 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24 €.
Ordina ora per riceverlo mercoledì 29 marzo.  (Scopri come).

Descrizione

Le telecomunicazioni, il cinema, la televisione, l'editoria, i new media sono tutti segmenti del settore della comunicazione in costante evoluzione e che giocano un ruolo sempre più importante all'interno della società contemporanea. Il volume, che raccoglie i contributi di alcuni studiosi dell'Istituto Media e Giornalismo (IMEG) dell'Università della Svizzera italiana, propone di guardare ai media, alle dinamiche che caratterizzano le loro attività e al loro output creativo come al frutto dell'azione incrociata di più soggetti: lo Stato, le imprese e il pubblico. Mettere insieme questi tre attori significa andare a tessere una trama complessa svelandone al contempo le tante cuciture, significa cogliere la convergenza di forze ma anche il contributo di ciascuna di esse. L'approccio di base adottato nel libro è riconducibile agli studi condotti nell'ambito della political economy of communication, ma i vari autori che qui scrivono intraprendono anche un dialogo tra questa e altre discipline (in particolare la storia, l'economia e la sociologia) in grado di far confluire conoscenze e sensibilità differenti. Ciò che viene proposto è dunque uno sguardo "multifocale", capace di restituire e interpretare la complessità che oggi caratterizza il sistema dei media.

Dettagli

Generi Politica e Società » Sociologia e Antropologia » Sociologia: Opere generali » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione

Editore Carocci

Collana Biblioteca di testi e studi

Formato Brossura

Pubblicato  11/12/2014

Pagine  219

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788843073764


Curatore M. Cucco

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "La trama dei media. Stato, imprese, pubblico nella società dell'informazione"

La trama dei media. Stato, imprese, pubblico nella società dell
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima