Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La trasmissione dei pensieri. Un approccio psicologico alle comunicazioni di massa
La trasmissione dei pensieri. Un approccio psicologico alle comunicazioni di massa

La trasmissione dei pensieri. Un approccio psicologico alle comunicazioni di massa

by Luciano Arcuri - Luigi Castelli
pubblicato da Zanichelli

25,50
Esaurito
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Esaurito
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

Il volume fornisce al lettore gli strumenti teorici, concettuali e metodologici per l'analisi dei processi mediante i quali le comunicazioni di massa influenzano il giudizio, la decisione e la condotta umana. Gli argomenti trattati nel volume riguardano soprattutto i meccanismi della persuasione, i processi cognitivi e motivazionali nella percezione di messaggi trasmessi via comunicazione di massa e gli effetti che ne derivano. Una particolare importanza viene attribuita all'analisi delle ricerche empiriche che nel settore sono state realizzate, ai problemi del metodo e delle tecniche di ricerca, al ruolo dei modelli nell'interpretazione delle relazioni tra variabili. Se il lettore sarà in grado di superare il comprensibile disagio delll'incertezza e del dubbio che nascono dalla constatazione di quanto difficile e vischioso d
sia lo scenario della ricerca sociale, sarà anche più attrezzato a valutare le tante opinioni che oggi circolano a proposito delle comunicazioni di massa e dei loro effetti.

torna su Torna in cima