Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Il turismo residenziale. Nuovi stili di vita e di residenzialità, governance del territorio e sviluppo sostenibile del turismo in Europa
Il turismo residenziale. Nuovi stili di vita e di residenzialità, governance del territorio e sviluppo sostenibile del turismo in Europa

Il turismo residenziale. Nuovi stili di vita e di residenzialità, governance del territorio e sviluppo sostenibile del turismo in Europa


pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
25,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Questo volume è dedicato al turismo delle abitazioni private (o turismo residenziale), ad un fenomeno sociale che, all'ombra del turismo di massa organizzato, negli anni si è rafforzato sempre più a livello internazionale rimanendo, in ampia parte, sostanzialmente sganciato dal mercato turistico ufficiale. Il crescente interesse verso lo studio e l'analisi del fenomeno del turismo delle abitazioni private è da ricondursi al fatto che giuoca un ruolo importante nell'ambito dell'interazione con i processi di globalizzazione della società, così come anche nella formazione d'identità transnazionali e nella ridefinizione delle identità locali, dando luogo a nuove forme di residenzialità e di socialità. Il volume si basa sullo studio dei casi di paesi europei (Italia, Spagna, Grecia, Portogallo e Croazia) dove il turismo delle abitazioni private è molto diffuso, a cui si aggiunge l'approfondimento di alcuni argomenti attinenti al fenomeno oggetto di studio. Oltre che a dimostrare l'enorme rilevanza del fenomeno a livello internazionale, a sottolineare l'intensità e la complessità del fenomeno e la varietà d'impatti sociali, economici e territoriali, che produce, il volume tende verso la definizione delle dimensioni teoriche e concettuali che lo qualificano come fenomeno sociale a se stante e che con il turismo di massa organizzato ha in comune solo le radici.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Sociologia e Antropologia » Sociologia: Opere generali , Economia Diritto e Lavoro » Studi di Settore » Industria dei servizi

Editore Franco Angeli

Collana Turismo, consumi, tempo libero

Formato Libro

Pubblicato 21/09/2010

Pagine 208

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856825732

Curatore T. Romita

torna su Torna in cima