Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La valutazione della strategia di destinazione. Uno studio sui portali turistici nazionali e internazionali
La valutazione della strategia di destinazione. Uno studio sui portali turistici nazionali e internazionali

La valutazione della strategia di destinazione. Uno studio sui portali turistici nazionali e internazionali

by Manuela De Carlo
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo:
22,00
mondadori card 44 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 19 €.
Ordina ora per riceverlo martedì 24 gennaio.  (Scopri come).

Descrizione

Questo libro affronta il tema della valutazione della strategia delle destinazioni turistiche, proponendo un approccio innovativo che valorizza il potenziale conoscitivo offerto dai portali di destinazione. In particolare, attraverso un'analisi empirica su un campione di 138 portali turistici, viene costruita e validata una scala di valutazione che collega specifiche funzionalità dei portali alla realizzazione dei processi di gestione strategica delle destinazioni. Attraverso l'applicazione della scala alle principali destinazioni turistiche italiane (tutti i comuni italiani segnalati dal Touring Club Italiano come destinazioni a una o due stelle) il testo mette in luce i punti di forza e le debolezze della loro strategia, con particolare riferimento ai processi di sviluppo dei prodotti, di selezione dei segmenti di clientela, di gestione della relazione diretta con i visitatori, di promozione, di creazione dell'immagine e del brand di destinazione e di gestione dei canali di distribuzione. Inoltre, attraverso un confronto tra le destinazioni italiane e un campione di destinazioni eccellenti a livello internazionale, consente di realizzare un preliminare collegamento tra la qualità dei processi di gestione strategica e i risultati raggiunti.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Studi di Settore » Industria dei servizi

Editore Franco Angeli

Collana Scienze e professioni del turismo. Studi

Formato Libro

Pubblicato  11/11/2013

Pagine  174

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788820454388


0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "La valutazione della strategia di destinazione. Uno studio sui portali turistici nazionali e internazionali"

La valutazione della strategia di destinazione. Uno studio sui portali turistici nazionali e internazionali
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima