Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Abilità di studio. Strategies, convinzioni e stili cognitivi. Uno studio sui processi di apprendimento in età evolutiva
Abilità di studio. Strategies, convinzioni e stili cognitivi. Uno studio sui processi di apprendimento in età evolutiva

Abilità di studio. Strategies, convinzioni e stili cognitivi. Uno studio sui processi di apprendimento in età evolutiva

Anna Consiglio
pubblicato da Stamen

Prezzo online:
17,10
18,00
-5 %
18,00
Disponibile in 3-4 settimane.
34 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carta del Docente e 18App
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Negli ultimi anni, la misurazione e la valutazione dell'efficacia degli apprendimenti e dei processi formativi per mezzo di procedure standardizzate ed oggettive ha suscitato molto interesse in seno ai sistemi di istruzione nazionali. In Paesi come l'Italia, in cui l'uso dell'achievement test (batterie di quesiti volti a rilevare abilità specifiche o generali degli studenti)-tradizionalmente poco presente nella pratica didattica-si è affermata solo recentemente, a seguito della profonda rivisitazione, introdotta normativamente, delle pratiche valutative, la questione riveste una particolare rilevanza non solo di tipo docimologico. Misurare il livello di acquisizione di alcune capacità generali quali la comprensione nella lettura, il ragionamento logico o la capacità di soluzione di problemi attraverso modalità statistiche di tipo dicotomico, allo scopo di ottenere dati sul rendimento del singolo in una prospettiva di ricerca comparativa trasversale sui livelli di apprendimento, implica inevitabilmente una più ampia riflessione sulle dimensioni del successo/insuccesso scolastico, oltre che sulla validità di tipo statistico degli degli strumenti di misurazione.

Dettagli

Generi Non definito

Editore Stamen

Collana Dissertazioni

Formato Brossura

Pubblicato 13/01/2017

Pagine 61

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788899871222

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Abilità di studio. Strategies, convinzioni e stili cognitivi. Uno studio sui processi di apprendimento in età evolutiva"

Abilità di studio. Strategies, convinzioni e stili cognitivi. Uno studio sui processi di apprendimento in età evolutiva
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima