Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Allineare mercati, strategie e comportamenti. Dal paradigma di Bain a quello dei network
Allineare mercati, strategie e comportamenti. Dal paradigma di Bain a quello dei network

Allineare mercati, strategie e comportamenti. Dal paradigma di Bain a quello dei network


pubblicato da Franco Angeli

22,00
Disponibile.
44 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Sino ad oggi l'economia industriale, secondo il fondamentale paradigma dell'economista Bain, si è retta sulla logica struttura del mercato-condotta dell'impresa-prestazioni in termini di prodotto/servizio. Più recentemente gli studiosi di management stanno però rileggendo le analisi precedenti, osservando le nuove realtà organizzative con una diversa lente: quella delle reti. Partendo da quest'ultima prospettiva, il libro affronta un tema considerato cruciale da tutta la più recente letteratura manageriale (tanto negli studi sul marketing quanto in quelli sulla governance): il problema dell'allineamento fra le strategie interne delle aziende e i mutamenti esterni dovuti anche all'introduzione delle reti. Gli autori dei diversi contributi presenti nel volume, provano a ricostruire, da diversi punti di vista, l'attuale dibattito scientifico sull'allineamento, focalizzandosi sul passaggio da una rappresentazione lineare a una multidimensionale tipica dei network. Il lavoro è integrato con numerosi riferimenti a casi reali, tra i quali quello della Apple, capace di affrontare con successo la convergenza tecnologica di diversi mercati arrivando a sviluppare iTunes Music Store. Gli autori spiegano inoltre come nascano le reti internazionali delle imprese multinazionali per rispondere a diverse tipologie di pressioni e come la responsabilità sociale d'impresa possa diventare uno strumento di allineamento alle logiche esterne al contesto aziendale.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Impresa: strategia, innovazione, imprenditorialità¿ » Studi generali » Impresa: responsabilità e corporate governance

Editore Franco Angeli

Collana SL. Quaderni/Volumi

Formato Libro

Pubblicato 08/01/2010

Pagine 200

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856814682

Curatore L. De Bernardis

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Allineare mercati, strategie e comportamenti. Dal paradigma di Bain a quello dei network"

Allineare mercati, strategie e comportamenti. Dal paradigma di Bain a quello dei network
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima