Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Applicazione del PECS per migliorare le abilità comunicative di bambini con paralisi cerebrale infantile

Fabrizio Stasolla - Maria Livia Pepe
pubblicato da Libellula Edizioni

Prezzo online:
9,99

Le persone con disabilità multiple (seria e concomitante compromissione da un punto di vista intellettivo, motorio e sensoriale) presentano un repertorio comportamentale estremamente povero e limitato, scarse o nulle possibilità di interazione costruttiva con l'ambiente, severe disfunzioni neuro-muscolari, complicanze mediche, una (quasi) totale dipendenza dal contesto e dagli operatori. Uno dei problemi più invalidanti è sicuramente l'incapacità comunicativa, non essendo in grado di parlare né di scrivere autonomamente. Occorre pertanto ricorrere a forme alternative ed aumentative di comunicazione. Il volume sviluppa ed approfondisce un particolare protocollo di comunicazione alternativa ed aumentativa con aiuti (PECS) basato sullo scambio di immagini per tre bambini con paralisi cerebrale infantile e conseguenti disabilità multiple, fornendo un quadro teorico internazionale ed un'applicazione empirica della strategia comunicativa di riferimento. Vengono discusse le implicazioni e le prospettive future dei risultati ottenuti.

Dettagli

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Applicazione del PECS per migliorare le abilità comunicative di bambini con paralisi cerebrale infantile"

Applicazione del PECS per migliorare le abilità comunicative di bambini con paralisi cerebrale infantile
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima