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Cocos2d: programmare videogiochi Livello 1

Gabriele Carbonai
pubblicato da Area51 Publishing

Prezzo online:
2,99

Cocos2d è un framework open source, gratuito e di semplice utilizzo. Un framework è una libreria di classi aggiuntive a un linguaggio nativo, Objective-C in questo caso. Ha un competente team di sviluppo che lo tiene costantemente aggiornato, oltre a una grossa community pronta ad aiutare gli altri sviluppatori in difficoltà. Cocos2d: programmare videogiochi di Gabriele Carbonai ti permetterà di diventare autonomo nella programmazione di videogiochi per device Apple. I puntuali approfondimenti teorici ti permetteranno di avvicinarti alla creazione di videogiochi pur non avendo nessuna esperienza di programmazione. Come utente esperto potrai invece scoprire e metter in pratica tutte le possibilità offerte da cocos2d. Il corso si compone di ebook progressivi in cui metterai costantemente in pratica le nozioni apprese. In ogni volume arriverai a creare una o più applicazioni complete e perfettamente funzionanti, sino a curarne la commercializzazione tramite AppStore. A chi si rivolge il corso - Ai principianti assoluti.. A chi ha già esperienza di programmazione e vuole aumentare le proprie abilità.. A chi vuole scoprire tutte le potenzialità di un framework come cocos2d.. A chi è alla ricerca di nuove opportunità professionali e di business. La struttura del corso - 15 livelli progressivi per 15 ebook. Ogni ebook costituisce un livello: alla fine del livello avrai realizzato una o più applicazioni e appreso nuove funzionalità di cocos2d. Istruzioni specifiche corredate da immagini dettagliate. Ogni ebook è autoconclusivo e autonomo dagli altri. I contenuti e i tutorial sono progressivi. In ogni ebook - Oltre 100 pagine di tutorial passo passo e testo chiaro, semplice e pratico.. Oltre 100 immagini esplicative.. Codice completo di ogni progetto realizzato.. Mirati approfondimenti teorici. LIVELLO 1 - L'architettura di un videogioco e i primi passi con scene e sprite. Imparerai:. A scaricare e installare cocos2d.. A utilizzare i metodi e le variabili.. A creare scene e pulsanti (lo scheletro di un videogioco).. Ad aggiungere e animare gli sprite (il mattone dei videogames).

Dettagli down

Generi Informatica e Web » Linguaggi e Applicazioni » Applicazioni grafiche e multimediali » Programmazione e sviluppo del software

Editore Area51 Publishing

Formato Ebook con Adobe DRM

Pubblicato 15/12/2009

Lingua Italiano

EAN-13 9788865741108

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