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Competere nell'era dei servizi: modelli, misure e strategie - Milena Viassone
Competere nell'era dei servizi: modelli, misure e strategie - Milena Viassone

Competere nell'era dei servizi: modelli, misure e strategie

Milena Viassone
pubblicato da Isedi

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Il tema della competitività delle imprese di servizi ha assunto una posizione di rilievo nel dibattito economico internazionale dell'ultimo decennio. In particolare, il contesto economico mondiale ha subito trasformazioni radicali e quello dei servizi risulta essere uno dei settori maggiormente colpiti dai cambiamenti in atto. Il ruolo di queste imprese nel nuovo scenario competitivo risulta, pertanto, vitale. È evidente come le stesse siano connotate da caratteristiche peculiari che le differenziano in modo sostanziale dalle imprese che operano nel settore primario e secondario e possano contribuire alla competitività del territorio in cui operano. Servizi efficienti rappresentano, infatti, la spina dorsale della produttività economica poiché incentivano il commercio internazionale, facilitando le transazioni commerciali e la competitività. Competere nell'era dei servizi: modelli, misure e strategie è un testo che offre agli studenti e agli operatori professionali un framework descrittivo, prescrittivo e comparativo di competitività delle imprese di servizi, volto a illustrare il ruolo che ogni driver gioca nella sua determinazione e di applicarlo a casi concreti di imprese erogatrici di diverse tipologie di servizio.

Dettagli down

Generi Scienze e Tecnica » Management » Tecniche di management » Industria » Terziario

Editore Isedi

Formato Brossura

Pubblicato 07/12/2011

Pagine 381

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788880083627

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