Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Comunicare in rete. Web writing e SEO copywriting
Comunicare in rete. Web writing e SEO copywriting

Comunicare in rete. Web writing e SEO copywriting

Giuliana Romualdi - Francesco Tissoni
pubblicato da Ledizioni

Prezzo online:
18,90
19,90
-5 %
19,90
38 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carta del Docente e 18App
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Questo libro nasce per colmare un vuoto. L'esperienza didattica maturata dai due autori nell'ambito accademico e aziendale conferma la necessità di formare alla scrittura di contenuti web e al SEO Copywriting persone che abbiano una solida competenza umanistica, che già operano o andranno a operare nelle agenzie di comunicazione, negli uffici stampa e nelle aziende. Fino a un recente passato, l'attività di scrittura professionale ovvero la scrittura di contenuti per il giornalismo, l'editoria o il mondo aziendale in generale, era qualcosa di molto diverso dalle tecniche di cui si tratta in questo libro. Chi scriveva contenuti per il web doveva prima di tutto scrivere in modo creativo: era compito di un'altra figura professionale, di solito puramente tecnica, quello di pubblicarli via web, sia adeguandoli alle esigenze delle piattaforme online, sia ottimizzandoli per i motori di ricerca. Tale sdoppiamento, poco funzionale a livello di suddivisione dei compiti e sicuramente antieconomico, aveva un ulteriore svantaggio: quello di produrre contenuti poco attraenti, quasi che il passaggio al web comportasse uno scadimento della qualità. Questi tempi sono finiti.

Dettagli

Generi Informatica e Web » Web marketing » Social media » Digital Life » Internet e servizi online , Economia Diritto e Lavoro » Management » Studi generali , Politica e Società » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione

Editore Ledizioni

Formato Brossura

Pubblicato 05/02/2020

Pagine 154

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788855261500

torna su Torna in cima