Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Comunicare la sostenibilità. Comunicare il nuovo paradigma per un nuovo vantaggio competitivo
Comunicare la sostenibilità. Comunicare il nuovo paradigma per un nuovo vantaggio competitivo

Comunicare la sostenibilità. Comunicare il nuovo paradigma per un nuovo vantaggio competitivo

by Maria Grazia Persico - Federico Rossi
pubblicato da Franco Angeli

24,00
Disponibile a partire dal 23/08/2018.
48 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

La sostenibilità, intesa nelle sue tre accezioni tipiche ambientale, sociale ed economica, non rappresenta per le aziende una moda o un trend passeggero ma una direttrice di sviluppo necessaria per rispondere a un consumatore sempre più attento e a un quadro normativo sempre più stringente. Il libro illustra come la sostenibilità, per rappresentare un reale fattore competitivo, debba non solo basarsi su solide fondamenta tecnico-scientifiche ma debba essere inserita tra gli elementi cardine del più generale orientamento aziendale diventando altresì una leva di marketing distintiva che va adeguatamente comunicata. Una comunicazione che differisce da quella commerciale tradizionale e che richiede approcci e competenze specifiche sia nella definizione dei messaggi sia nella gestione dei mezzi. Tutti questi aspetti vengono approfonditi con un taglio pratico e concreto e vengono traslati nella realtà grazie all'analisi di numerose case history che abbracciano best practice molto eterogenee per dimensione dell'impresa e settore merceologico di appartenenza. Il tutto con l'obiettivo di dimostrare che la sostenibilità è una scelta necessaria che va compiuta qui e ora e non resta appannaggio solo delle grandi realtà aziendali o dei settori per vocazione più "green".

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Studi generali

Editore Franco Angeli

Collana Manuali

Formato Libro

Pubblicato 29/01/2016

Pagine 180

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788891728128

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Comunicare la sostenibilità. Comunicare il nuovo paradigma per un nuovo vantaggio competitivo"

Comunicare la sostenibilità. Comunicare il nuovo paradigma per un nuovo vantaggio competitivo
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima