Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Comunicazione, cultura e mass media
Comunicazione, cultura e mass media

Comunicazione, cultura e mass media

Benedetta Baldi - Enrico Borello
pubblicato da Edizioni dell'Orso

Prezzo online:
17,10
18,00
-5 %
18,00
Disponibile in 4-5 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
34 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carta del Docente e 18App
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

La centralità dei media nell'esperienza umana è un tratto ineludibile. E noto, del resto, che la nostra possibilità di dare senso al mondo che ci circonda dipende in buona parte dal contributo dei media; in quest'ottica, anche il destinatario della comunicazione, il pubblico, è stato indagato da numerose ipotesi e teorie dipendenti da posizioni ideologiche forti, spesso contraddittorie, e da prospettive che lo hanno visto destinatario passivo o soggetto attivo del processo di comunicazione. Il libro presenta e discute la variegata realtà della comunicazione, indirizzando il lettore verso una riflessione critica sulle diversità culturali, identitarie e linguistiche rappresentate e talvolta create dai mass media e dalle procedure del comunicare. L'obiettivo principale del volume è quello di esplicitare la stretta relazione tra comunicazione e interpretazione dal momento che ogni tipo di comunicazione, oltre all'aspetto di contenuto, ha un aspetto relazionale che condiziona - e spesso determina - l'interpretazione e, in ultima analisi, le relazioni umane.

Dettagli

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione » Studi interdisciplinari e culturali

Editore Edizioni Dell'orso

Collana Glottodidattica

Formato Brossura

Pubblicato 16/12/2016

Pagine 240

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788862747196

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Comunicazione, cultura e mass media"

Comunicazione, cultura e mass media
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima