Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Conoscenza, comunicazione e tecnologia. Aspetti cognitivi della realtà virtuale - Francesca Morganti - Giuseppe Riva
Conoscenza, comunicazione e tecnologia. Aspetti cognitivi della realtà virtuale - Francesca Morganti - Giuseppe Riva

Conoscenza, comunicazione e tecnologia. Aspetti cognitivi della realtà virtuale

Francesca Morganti - Giuseppe Riva
pubblicato da LED Edizioni Universitarie

Prezzo online:
29,45
31,00
-5 %
31,00
Disponibile in 2-3 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
59 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Negli ultimi anni l'evoluzione delle tecnologie informatiche ha portato a una modificazione dei processi di comunicazione e di relazione interpersonale. Ciò ha spinto i ricercatori del settore ad interrogarsi sul ruolo che queste svolgono e sulle opportunità che esse potranno fornire. In particolare l'uso emergente della realtà virtuale ha portato con sé molto interesse per le nuove opportunità offerte in ambiti che vanno dalla riabilitazione, alla comunicazione, allo sviluppo del benessere individuale. Tuttavia, per comprendere le potenzialità della realtà virtuale è necessario superare la visione strettamente ancorata all'insieme di dispositivi informatici e tecnologici che la compongono. E invece opportuno rivolgere uno sguardo più approfondito all'insieme di interazioni, processi e risposte cognitive che la realtà virtuale può generare. In particolare, è possibile utilizzare la realtà virtuale per veicolare processi cognitivi complessi e modificare radicalmente le modalità con cui avvengono i nostri processi di conoscenza. A partire da queste considerazioni, il presente volume - che discute anche gli aspetti tecnologici della realtà virtuale - si sofferma sugli aspetti cognitivi e comunicativi dell'esperienza virtuale. In particolare, attraverso l'analisi del concetto di "presenza", cercherà di analizzare le nuove opportunità offerte dalle esperienze virtuali per l'acquisizione di conoscenza legata all'azione.

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Conoscenza, comunicazione e tecnologia. Aspetti cognitivi della realtà virtuale"

Conoscenza, comunicazione e tecnologia. Aspetti cognitivi della realtà virtuale
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima