Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Consumatori tra pubblicità, prezzi e prodotto reale. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2008
Consumatori tra pubblicità, prezzi e prodotto reale. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2008

Consumatori tra pubblicità, prezzi e prodotto reale. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2008


pubblicato da Franco Angeli

16,50
Disponibile.
33 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

La crescente invadenza del messaggio pubblicitario, insieme alla sofisticata aggressività di alcune tecniche di vendita, insidiano quotidianamente il rapporto di consumo, mettendo a repentaglio la consapevolezza dei consumatori e gli stessi risparmi delle famiglie, aggrediti da nuovi stimoli verso consumi voluttuari. Ad un anno di distanza dalla riforma della disciplina a protezione del consumatore in materia di pubblicità e pratiche commerciali, ne discutono rappresentanti delle Istituzioni e dei consumatori, pubblicitari e creativi, per comprendere il rapporto che lega pubblicità e qualità dei prodotti, valore intrinseco dei beni e prezzi al consumo. A Vincenzo Dona, padre del movimento consumerista italiano, è dedicato il Premio che, nel 2008, è stato assegnato ad Antonio Catricalà, Presidente dell'Autorità Antitrust, e ad Anna Bartolini, rappresentante italiano nell'ECCG presso la UE. Questo libro raccoglie, con la presentazione della presidente dell'Unione Nazionale Consumatori, Amelia Buratti Simonetti Monesi, gli interventi del segretario generale, Massimiliano Dona, di Meglena Kuneva, Commissaria europea per i consumatori, Alberto De Martini, Nando Pagnoncelli, Corrado Calabrò, Antonio Catricalà, Alessandro Ortis, Carlo Cannella, Anna Bartolini, Massimo Viviani e Vincenzo Cogliolo.

Dettagli

Generi Non definito

Editore Franco Angeli

Collana Università-Economia

Formato Libro

Pubblicato 28/01/2010

Pagine 128

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856815856

Curatore M. Donà

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Consumatori tra pubblicità, prezzi e prodotto reale. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2008"

Consumatori tra pubblicità, prezzi e prodotto reale. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2008
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima