Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Content Curation. Come selezionare, gestire e condividere i contenuti della rete - Federico Guerrini
Content Curation. Come selezionare, gestire e condividere i contenuti della rete - Federico Guerrini

Content Curation. Come selezionare, gestire e condividere i contenuti della rete

Federico Guerrini
pubblicato da Hoepli

Prezzo online:
17,90
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Ogni giorno siamo sommersi da notizie e aggiornamenti di ogni genere, dalle news lette su Google, ai post di Facebook e i cinguettii di Twitter. Il problema del sovraccarico informativo, che rende difficile distinguere ciò che è rilevante da ciò che non lo è, non è mai stato così acuto. Come fare a destreggiarsi in questo diluvio di informazioni? Attraverso quella che gli esperti chiamano content curation, o cura dei contenuti, ovvero l'attività di selezione, verifica, contestualizzazione e condivisione delle migliori informazioni relative a un dato argomento. Alle aziende, la content curation offre l'opportunità di arricchire il proprio "marketing mix" al di là dei contenuti prodotti in casa, con conseguenti guadagni in termini di brand awareness; per i liberi professionisti, costituisce invece la chance per affermarsi come punto di riferimento in ambito lavorativo. Per tutti, infine, è uno strumento indispensabile per distinguersi dal rumore di fondo predominante in Rete. Obiettivo di questo libro è quello di accompagnare passo passo il lettore nella scoperta dei principali strumenti e delle principali tecniche di content curation, fornendo anche numerosi esempi di aziende e professionisti che hanno fatto della cura dei contenuti un proprio punto di forza.

Dettagli down

Generi Informatica e Web » Digital Life » Internet e servizi online , Politica e Società » Comunicazione e Media » Internet, tecnologie e società

Editore Hoepli

Collana Web & marketing 2.0

Formato Libro

Pubblicato 12/02/2015

Pagine 160

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788820366124

torna su Torna in cima