Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Chi lavora nel settore dell'estetica professionale sa bene quanto sia difficile selezionare con cura i giusti cosmetici da utilizzare all'interno del proprio centro estetico. Le tante bufale che sono girate nel corso degli anni non hanno fatto altro che mettere a dura prova questo settore: dai naming utilizzati in modo improprio, alle mode del momento che periodicamente ingigantiscono il fenomeno, per poi arrivare agli esperti improvvisati che popolano spesso il mondo del web. Da qui nasce la necessità di una "cosmesi trasparente", utile per fare chiarezza nel marasma di informazioni che invadono questo mercato. Se anche tu hai un centro estetico o stai per aprirne uno e il tuo obiettivo è realmente quello di apparire estremamente competente agli occhi delle tue clienti, padroneggiando le argomentazioni di cui hai bisogno nel quotidiano, senza doverti mai sentire in difetto o in dubbio, questo è il libro giusto per te. Al suo interno, ti rivelerò come selezionare con cura i migliori cosmetici per il tuo centro estetico, aumentando la tua autorevolezza agli occhi delle tue clienti e dei tuoi competitor.

COME INSEGUIRE IL SUCCESSO CON LE PROPRIE PASSIONI

  • L'importanza di riconoscere i propri limiti così da poterli superare.
  • Perché l'estetica professionale è un'attività da prendere estremamente sul serio, tanto dalle operatrici quanto da parte delle aziende fornitrici.
  • Perché imparare dai migliori è il modo più efficace per raggiungere il successo.

COME SELEZIONARE LE GIUSTE LINEE COSMETICHE

  • Come scegliere consapevolmente la giusta casa cosmetica a cui affidarsi.
  • Come capire se un prodotto cosmetico è davvero naturale.
  • Quale differenza c'è tra un cosmetico e un farmaco.

COME COMPRENDERE LEGGI E REGOLAMENTI

  • L'INCI: cos'è, a cosa si riferisce e a cosa serve.
  • Quali sono le informazioni da richiedere alle case cosmetiche in merito alle proprie linee di prodotto.
  • Come venire a conoscenza delle normative esistenti relative al settore della cosmetica.

COSA CHIEDERE ALLE CASE COSMETICHE

  • Perchè chiedere alle case cosmetiche informazioni dettagliate circa le caratteristiche dei loro prodotti è fondamentale prima di prendere qualsiasi decisione.
  • Come capire se le documentazioni sono davvero esaustive ed affidabili.
  • Come capire se la linea cosmetica che hai richiesto è davvero di qualità.

COME OTTENERE RISULTATI CON I PRODOTTI COSMETICI

  • Come guadagnare la credibilità dei tuoi clienti.
  • L'importanza della consulenza nell'ambito della cosmetica professionale.
  • Come selezionare i prodotti cosmetici che portano davvero i risultati sperati.

L'AUTRICE
Gabriela Muselli, nata a Cremona nel 1974. Laureata nel 1999 in Lingue e Letturature Straniere con Lode all'Università di Verona, ma affamata di conoscenza da sempre come filosofia di vita, si imbatte per caso o "andando incontro al destino" come dice lei, nel 2001, quando viene assunta come traduttrice in una start-up di distribuzione di un brand cosmetico americano, Pevonia Botanica, per Spa e centri di estetica. La cosmesi e la sua conoscenza diventano una passione, documentata anche dal blog www.cosmeticiperestetista.com. Da allora, insieme a Pietro Brusaferri, socio fondatore di Pevonia Italia divenuta poi Club Cosmetico e diventato suo marito dal 2009, dirige il reparto tecnico formativo dell'azienda inserendo la distribuzione di un'altra linea cosmetica con una divisione esclusivamente medicale, Mesoestetic. Negli ultimi anni, dopo aver consolidato insieme il successo dell'azienda, è entrata a far parte del Comitato Tecnico Scientifico della prima rete di franchising per l'estetica anti-age senza bisturi, Marco Post, altra start-up nata e cres

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Cosmesi Trasparente"

Cosmesi Trasparente
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima