Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Quando lavori in proprio ti concentri tantissimo su quello che andrai a vendere, prodotto o servizio che sia. Però poi, quando inizi a comunicarlo, ti rendi conto che hai trascurato qualche cosina.
C'è da pensare al logo, ai colori, alle immagini per i post, alle grafiche per il sito: una marea di contenuti visivi che, se non li pianifichi, possono portare a una crisi d'identità. Esattamente come recita il titolo del nostro manuale scritto da Roberto Kalamun Pasini: "Crisi d'identità. Costruire un'identità visiva senza sapere da che parte iniziare".
Se anche tu ti senti in difficoltà, non hai mai aperto Photoshop in vita tua e non sai che pesci pigliare, questo ebook è la risposta che stavi aspettando.
Pasini ci accompagna in un viaggio nel mondo dell'identità visiva: serve davvero proprio a tutti tutti o no? Il logo come lo faccio? Con un disegno, il mio nome, o qualcosa di astratto? Quali sono le regole per un buon impaginato, che si legga facilmente e che sia piacevole da vedere? E quali colori scelgo in modo che mi rappresentino al 100%?
Ricchissimo di esempi super pratici e immagini (così afferri tutti i concetti al volo), questo manuale è davvero prezioso per chi sta pensando di elaborare un'immagine coordinata per il proprio business.
All'interno trovi cenni storici, una ricca e divertentissima galleria degli orrori (vedrai cose che voi umani...), suggerimenti su cosa fare e cosa proprio no e come comunicare ai tuoi clienti delle emozioni attraverso le immagini. Capirai una volta per tutte cosa significa la sigla CMYK, quale font scegliere e come usare al meglio foto e illustrazioni.
"Crisi d'identità", poi, cosa non da poco, è scritto benissimo: divertente, sincero, interessante, pratico, dritto al punto, piacevolissimo. Insomma, un manuale che non sale in cattedra e che ti dà subito degli strumenti utili da mettere in pratica immediatamente.
Perfetto per freelance, piccoli business, esperti di comunicazione, piccole ditte e per grafici alle prime armi.

Dettagli

Generi Architettura Design e Moda » Design e Grafica » Design industriale e commerciale » Graphic design , Economia Diritto e Lavoro » Management » Impresa: proprietà e organizzazione

Editore Zandegu

Formato Ebook con Adobe DRM

Pubblicato 25/10/2016

Lingua Italiano

EAN-13 9788889831687

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Crisi d'identità"

Crisi d
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima