Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Da Disneyland a Sex and the city. Un'analisi dei pregiudizi sui pubblici dei media
Da Disneyland a Sex and the city. Un'analisi dei pregiudizi sui pubblici dei media

Da Disneyland a Sex and the city. Un'analisi dei pregiudizi sui pubblici dei media

by Antonia Cava
pubblicato da Franco Angeli

16,50
Disponibile.
33 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Conoscere i media significa anche aver chiara l'idea che è possibile attivarli e disattivarli al momento giusto. Perciò, svelando alcuni dei pregiudizi che hanno creato l'immagine degli spettatori mediali come consumatori fragili di messaggi potenti e seduttivi, il testo analizza la forza dei messaggi mediali e le diverse modalità con cui donne e bambini creano a partire da essi significati e svago. Le tecnologie della comunicazione non vengono dunque né condannate né celebrate: il volume descrive infatti la trasformazione delle pratiche di visione in relazione non solo al mutamento delle strategie di creazione dei testi, ma anche degli studi sui bambini e le donne come fruitori mediali, mostrando come sempre più sfumate siano le distinzioni tra i differenti "segmenti di audience". In questa prospettiva, Dubai, Disneyland e Sex and the city vengono qui esaminati come "fiabe contemporanee" che affascinano in eguale maniera bambini, uomini e donne: racconti che sostituiscono i miti e le favole di un tempo arricchendo l'immaginario di ogni spettatore.

Dettagli

Generi Cinema e Spettacolo » Radio e Televisione » Televisione e società

Editore Franco Angeli

Collana Scienze della comunicazione. Ricerche

Formato Libro

Pubblicato 23/11/2009

Pagine 128

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856814842

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Da Disneyland a Sex and the city. Un'analisi dei pregiudizi sui pubblici dei media"

Da Disneyland a Sex and the city. Un
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima