Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Da Disneyland a Sex and the city. Un'analisi dei pregiudizi sui pubblici dei media
Da Disneyland a Sex and the city. Un'analisi dei pregiudizi sui pubblici dei media

Da Disneyland a Sex and the city. Un'analisi dei pregiudizi sui pubblici dei media

by Antonia Cava
pubblicato da Franco Angeli

16,50
Disponibile - Attenzione!! Consegna a rischio per Natale.
33 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Conoscere i media significa anche aver chiara l'idea che è possibile attivarli e disattivarli al momento giusto. Perciò, svelando alcuni dei pregiudizi che hanno creato l'immagine degli spettatori mediali come consumatori fragili di messaggi potenti e seduttivi, il testo analizza la forza dei messaggi mediali e le diverse modalità con cui donne e bambini creano a partire da essi significati e svago. Le tecnologie della comunicazione non vengono dunque né condannate né celebrate: il volume descrive infatti la trasformazione delle pratiche di visione in relazione non solo al mutamento delle strategie di creazione dei testi, ma anche degli studi sui bambini e le donne come fruitori mediali, mostrando come sempre più sfumate siano le distinzioni tra i differenti "segmenti di audience". In questa prospettiva, Dubai, Disneyland e Sex and the city vengono qui esaminati come "fiabe contemporanee" che affascinano in eguale maniera bambini, uomini e donne: racconti che sostituiscono i miti e le favole di un tempo arricchendo l'immaginario di ogni spettatore.

Dettagli

Generi Cinema e Spettacolo » Radio e Televisione » Televisione e società

Editore Franco Angeli

Collana Scienze della comunicazione. Ricerche

Formato Libro

Pubblicato 23/11/2009

Pagine 128

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856814842

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Da Disneyland a Sex and the city. Un'analisi dei pregiudizi sui pubblici dei media"

Da Disneyland a Sex and the city. Un
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima