Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Dall'impresa al network. Profili di governance e modelli di business - Alessandro Lai - Andrea Lionzo - Riccardo Stacchezzini - Francesca Rossignoli
Dall'impresa al network. Profili di governance e modelli di business - Alessandro Lai - Andrea Lionzo - Riccardo Stacchezzini - Francesca Rossignoli

Dall'impresa al network. Profili di governance e modelli di business

Alessandro Lai - Andrea Lionzo - Riccardo Stacchezzini - Francesca Rossignoli
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
24,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Il tema dei network tra imprese è al centro del dibattito aziendale e manageriale da oltre quarant'anni. Nonostante gli studi che hanno ampiamente decantato le opportunità offerte dal fare rete, le imprese hanno talora esitato nell'avviare concreti processi aggregativi. La distanza tra richiami della dottrina e scelte delle imprese ha creato spazi incolmati in questo campo di ricerca. Nell'ultimo quinquennio, il tema è ritornato prepotentemente al centro degli studi e, questa volta, anche della prassi aziendale. Alcune domande sorgono quindi spontanee: dopo alcuni decenni di studi, cos'altro c'è da aggiungere su questo filone di ricerca? Perché il tema è tornato così rapidamente al centro del dibattito di studiosi, imprenditori e manager? La risposta è sotto gli occhi degli osservatori: un numero crescente di imprese si sono recentemente incamminate lungo percorsi aggregativi, nell'ambito dei quali i network non sono solo funzionali alla gestione di relazioni di complementarità tecnico-economica tra imprese, ma sono invece lo strumento impiegato per riconfigurare profondamente il proprio modello di business e per renderlo più coerente alle dinamiche di mercato.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Studi generali

Editore Franco Angeli

Collana Economia - Ricerche

Formato Brossura

Pubblicato 30/10/2015

Pagine 176

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788891706188

torna su Torna in cima