Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Data science marketing. Applicazioni data driven nel digital marketing
Data science marketing. Applicazioni data driven nel digital marketing

Data science marketing. Applicazioni data driven nel digital marketing

Fabio Celli
pubblicato da Maggioli Editore

Prezzo online:
15,20
16,00
-5 %
16,00
Disponibile a partire dal 17/08/2020.
30 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carta del Docente e 18App
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Le aziende, in particolare quelle che operano nel digital marketing, dispongono oggi di una quantità di dati che solo pochi anni fa era inimmaginabile. Tuttavia per generare valore questa enorme mole di dati deve essere trasformata in informazioni utili a prevedere i comportamenti dei clienti e capaci di orientare le decisioni aziendali. Questo è l'ambito di azione della data science: un insieme di tecniche e metodi di analisi che permettono di estrarre conoscenza dai dati. La pratica della data science richiede sia approfondite conoscenze di natura tecnica, sia capacità tipicamente creative, di interpretazione e comunicazione dei risultati. Non richiede invece proibitivi investimenti in tecnologia, poiché gli strumenti sono spesso facilmente accessibili, open source e gratuiti, quindi alla portata di qualunque azienda. Questo libro presenta una introduzione accessibile alla data science e alle sue applicazioni nell'ambito del marketing, semplificando il più possibile i contenuti tecnici e cercando piuttosto di offrire agli operatori idee utili a trasformare i dati in valore.

Dettagli

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Data science marketing. Applicazioni data driven nel digital marketing"

Data science marketing. Applicazioni data driven nel digital marketing
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima