Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Dear Santa Claus. La pubblicità come catalogo di idee regalo per la generazione dei piccoli consumatori
Dear Santa Claus. La pubblicità come catalogo di idee regalo per la generazione dei piccoli consumatori

Dear Santa Claus. La pubblicità come catalogo di idee regalo per la generazione dei piccoli consumatori

Jennifer Di Giovine
pubblicato da StreetLib

Prezzo online:
8,06
8,49
-5 %
8,49
Disponibile in 1-2 settimane.
16 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carta del Docente e 18App

Il nostro "Canto di Natale" parte dalla supposizione che le pubblicità natalizie fungano per i bambini da catalogo di idee regalo per la stesura delle lettere indirizzate a Babbo Natale. Tale ipotesi si appella al forte legame che intercorre fra mass media e bambini, in generale, e pubblicità nello specifico. I piccoli sono divenuti infatti un target particolarmente sensibile a questa forma di comunicazione che risulterebbe essere uno strumento «efficiente» per attirare l'attenzione e persuadere la fascia di consumatori a cui si rivolge. Questa capacità di «colpire il target di riferimento» traspare maggiormente durante il periodo natalizio - come si evincerà da vari studi che hanno dimostrato che la pubblicità è generosa fonte di idee regalo. Natale, come periodo magico durante il quale oltre ai doni si scambiano sentimenti e magia, manifesterebbe il suo impatto emotivo se analizzato dal punto di vista degli effetti che le pubblicità natalizie hanno sui bambini e sulle scelte di consumo delle famiglie. Grazie all'aiuto degli "spiriti del Natale passato, presente e futuro" la tesi di partenza verrà verificata empiricamente attraverso la somministrazione di un questionario sulla televisione, pubblicità e il Natale a ottantadue bambini di una scuola elementare molisana. Questa trattazione aperta al più ampio pubblico non ambisce ad essere più che un semplice spunto di riflessione su una difficile questione, fotografia della nostra realtà sociale.

Dettagli

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Pubblicità e società » Studi di Genere e gruppi sociali » Bambini

Editore Streetlib

Formato Brossura

Pubblicato 20/11/2018

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788829549917

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Dear Santa Claus. La pubblicità come catalogo di idee regalo per la generazione dei piccoli consumatori"

Dear Santa Claus. La pubblicità come catalogo di idee regalo per la generazione dei piccoli consumatori
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima