Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Design and organisational strategies of a freight forwarding 2.0 model - Maurizio Fasce
Design and organisational strategies of a freight forwarding 2.0 model - Maurizio Fasce

Design and organisational strategies of a freight forwarding 2.0 model

Maurizio Fasce
pubblicato da youcanprint

Prezzo online:
18,00
Disponibile in 8-10 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
36 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Lo spedizioniere nasce, storicamente, come figura ausiliaria nel trasporto delle merci ma al suo profilo classico si affiancano ben presto svariate altre funzioni legate all'evoluzione tecnologica, giuridica e sociale. Così, se negli anni Novanta del secolo scorso si parlava di "architetto dei trasporti" e più recentemente di "trade solution provider", oggi questa figura professionale deve possedere visione, caratteristiche strutturali e competenze che gli permettano di ridefinire costantemente le proprie strategie ed il proprio ruolo, per fare fronte alle molteplici sfide di un mercato globale in continua trasformazione. Si assiste così all'evoluzione dello spedizioniere tradizionale in freight forwarder 2.0, sempre più specializzato, globale e digitale, in grado di razionalizzare l'intera filiera logistica abbattendone i costi ma, al tempo stesso, di fornire servizi "su misura" alla propria clientela, per guidarla con sicurezza ed affidabilità nell'intricato mondo dei trasporti internazionali. Scopo di questa lavoro è comprendere quale visione strategica, quali elementi distintivi e competenze core definiscano una società di spedizioni internazionali come modello di freight forwarder 2.0 e come queste caratteristiche possano determinarne il successo in un determinato contesto.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Impresa: strategia, innovazione, imprenditorialità¿ » Studi generali » Studi di Settore » Industria dei trasporti

Editore Youcanprint

Formato Libro

Pubblicato 30/12/2020

Pagine 126

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9791220311663

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Design and organisational strategies of a freight forwarding 2.0 model"

Design and organisational strategies of a freight forwarding 2.0 model
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima