Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Design e dimensione di genere. Un campo di ricerca e riflessione tra culture del progetto e culture di genere
Design e dimensione di genere. Un campo di ricerca e riflessione tra culture del progetto e culture di genere

Design e dimensione di genere. Un campo di ricerca e riflessione tra culture del progetto e culture di genere


pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
24,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Il volume dà conto del lavoro di ricerca, svolto all'interno del programma Farb del Dipartimento di Design (Politecnico di Milano), che ha affrontato la costruzione di un quadro preliminare sulla dimensione del Genere nel Design per delineare il contributo che le discipline del Design, e il Design in della comunicazione in particolare, possono dare alle Culture di Genere. La fotografia dello stato dell'arte è presentata attraverso dati e riflessioni che documentano la popolazione, esprimono l'eterogeneità e la rilevanza che i temi di genere assumono nelle azioni di ricerca-didattica nel campo del design, le relazioni che emergono tra prospettiva di genere e specifici settori professionali, fino ad arrivare all'osservazione dei soggetti promotori della ricerca tra genere e design attraverso una ricognizione del quadro internazionale, aprendo così un quadro di interrogativi per future azioni.

Dettagli down

Generi Architettura Design e Moda » Design e Grafica » Design industriale e commerciale

Editore Franco Angeli

Collana Design della comunicazione

Formato Brossura

Pubblicato 27/05/2015

Pagine 246

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788891713414

Curatore V. Bucchetti

torna su Torna in cima