Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Digitale e potere collettivo. Da Marco Biagi a Industry 4.0 - Raffaele Bonanni - Giuseppe Sabella
Digitale e potere collettivo. Da Marco Biagi a Industry 4.0 - Raffaele Bonanni - Giuseppe Sabella

Digitale e potere collettivo. Da Marco Biagi a Industry 4.0

Raffaele Bonanni - Giuseppe Sabella
pubblicato da Cantagalli

Prezzo online:
15,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Digitale è l'economia globale. E collettivo è il potere di sindacati e partiti messo sotto pressione dalla crisi del 2008 e da un nuovo ordine mondiale in fase di assestamento che rischia, proprio per la difficoltà e le incertezze della rappresentanza organizzata, di vedere alterati i principi fondamentali che si sono affermati nelle democrazie avanzate negli ultimi due secoli. Raffaele Bonanni - insieme a Giuseppe Sabella - descrive in queste pagine "con una sorprendente capacità di farsi leggere" (dalla prefazione di Vittorio Feltri) il momento critico che l'Occidente e in particolare il nostro Paese stanno attraversando, anche alla luce dell'affermazione di Matteo Renzi e dell'ultimo ventennio che ha visto protagonista l'ex segretario generale della Cisl. La situazione italiana, come del resto quella europea e globale, vede il potere collettivo di partiti e forze sociali arrancare nei confronti del capitale. Ma è solo la loro riorganizzazione che può generare un equilibrio nuovo per la nostra democrazia. Come diceva, infatti, il grande Alexis de Tocqueville "nulla vi è che la natura umana disperi di raggiungere con l'azione libera del potere collettivo degli individui".

Dettagli down

Generi Politica e Società » Politica e Istituzioni » Propaganda, controllo politico e libertà » Attualità italiana » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione

Editore Cantagalli

Formato Brossura

Pubblicato 07/12/2016

Pagine 159

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788868794101

torna su Torna in cima